Parco Nazionale del Pollino

Agriturismo Acquafredda nel Parco Nazionale del Pollino

Agriturismo Acquafredda nel Parco Nazionale del Pollino

Agriturismo Acquafredda nel Parco del Pollino
Agriturismo Acquafredda nel Parco Nazionale del Pollino
Il Parco Nazionale del Pollino, è un lembo di terra caratterizzato da lussureggiante natura.
Un geo-parco importante, il più vasto d’Italia, luogo,  che sempre più viene scoperto da visitatori, esploratori e curiosi.
All’interno di questo parco ci sono molti agglomerati urbani.
Diverse comunità locali  lo caratterizzano e soprattutto tanti i giovani che hanno deciso di investire sul territorio senza fuggire via.
Oggi vi parlo di Francesco Maffei. Un ragazzo intraprendente che  decide di portare avanti il sogno di suo padre, in suo onore nasce l’ Agriturismo Acquafredda.

Scopriamo di più dell’Agriturismo Acquafredda

Una struttura immersa in un contesto naturalistico eccezionale. Circondato da colline, ai piedi delle vette del Parco Nazionale del Pollino.
L’Agriturismo Acquafredda è molto accogliente e confortevole perché è curato nei minimi particolari. A rendere speciale un soggiorno relax in questo posto sicuramente la gentilezza di Francesco e della sua famiglia, infatti loro hanno infinita cura degli ospiti.

L’Agriturismo Acquafredda si trova in un pianoro naturale del Comune di Morano Calabro, precisamente a Campotenese, un’area davvero caratteristica ricca di paesaggi unici e spettacolari in qualunque stagione dell’anno.

Francesco ha sfidato la sorte dei destini comuni, riappropriandosi della sua identità territoriale e offrendo un servizio e un supporto a chiunque voglia scoprire quest’area meravigliosa del Parco Nazionale del Pollino.

Come si compone l’Agriturismo Acquafredda nel Parco Nazionale del Pollino

La colazione  viene preparata con prodotti genuini. Vengono serviti, dolci e marmellate fatte in casa, oppure altre prelibatezze locali.
Nella sala a piano terra si fa colazione, questa, è dotata di ampie e luminose vetrate dalle quali, pertanto,  si può ammirare la natura circostante.

Il paesaggio attorno

Attorno, i meravigliosi paesaggi, mutano incredibilmente nei vari periodi dell’anno, assumendo così sempre forme e colori nuovi.
Inoltre, nella proprietà vi è un castagneto, quindi, scoprirlo durante il periodo delle castagne sarà davvero emozionante così da vivere personalmente l’esperienza della raccolta delle castagne.
Agriturismo Acquafredda nel Parco del Pollino
Agriturismo Acquafredda nel Parco Nazionale del Pollino

Come raggiungere l’Agriturismo Acquafredda
  • in Auto dall’Autostrada Salerno – Reggio Calabria:
    • uscita autostradale  Campotenese.
    • uscita autostradale Campotenese.
  • In treno, sia che si scenda a Sibari (Cosenza) o a Sapri (Salerno), compatibilmente con gli orari, si può trovare una coincidenza con un servizio di autolinee della Ferrovia Calabro-Lucane; Per chi ha la possibilità di proseguire con la macchina è più comodo e veloce il tragitto dalla stazione di Maratea (Potenza).
  • In Aereo:
    • Aeroporto internazionale di Capodichino, Na
Concludendo, posso dire che, ho vissuto l’Agriturismo Acquafredda durante un’esperienza autentica, fatta di cammino e raccolta delle castagne. Un giorno speciale dove Francesco e la sua famiglia hanno dato il massimo per offrire comfort e attenzione verso tutto il mio gruppo.
Che dire, se si ha voglia di vivere una vacanza tra magia, poesia e paesaggio, il posto giusto è l’Agriturismo Acquafredda, pertanto vi consiglio di scoprirlo.
M.Milione
 


VUOI VIVERE UN’ESPERIENZA NEL PARCO? CONTATTAMI 3382377549







CONDIVIDI SE TI PIACE
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info