Senza categoria

Calabria: un dipinto di sfumature.

Calabria
“L’immagine è ancor più sensazionale se catturata all’istante”
Scopri la Calabria

Un viaggio fotografico in una terra dai tratti selvaggi e affascinanti, un viaggio in mezzo a suggestivi paesaggi montani, con lo sguardo rivolto al luccichio del mare baciato dal sole acceso e abbracciato dal cielo azzurro all’orizzonte, sino alle campagne di arance, di ulivi e di borghi caratteristici nelle diverse province. 
Mestieri e  tradizioni dell’agricoltura ben radicate, albe e tramonti da  colori unici,  le sfumature tra loro così variegate come se un pittore avesse su tela mischiato perfettamente tutti i colori possibili, i colori della natura.
Dall’alto Ionio fino al Tirreno, le limpide acque cristalline di un mare, che ha visto in passato, la storia delle colline affacciarsi su di esso, i borghi dell’entroterra con centri storici particolari, piazze e chiese antiche, culti e tradizioni di paesini con un’elevata arte culinaria perché la Calabria ha i sapori del Mediterraneo a rispecchiare la tradizione più antica.
E scendere fin giù fino a sud, la sua punta anch’essa dal mare eccezionale ove scorci paesaggistici si incastonano sulle scogliere a picco sul mare.
Un viaggio sulle cime del Parco Nazionale del Pollino, nell’altopiano della Sila e nell’Aspromonte, tra laghi e vegetazione lussureggiante dove l’aria è pura e incontaminata.
La Calabria un dipinto di Castelli, monti e spiagge di sabbia finissima o a ciottoli, nel cuore del mediterraneo, bagnata da due mari, una terra ricca di risorse e attrattori, ricca di eccellenze e meraviglie da scoprire.

Un canto leggero che segue il suono del vento e delle onde che si stendono sulla sabbia, una musica che in lontananza fa il suo eco e rimbomba con forza come a urlare la voglia di emergere e uscire dall’anonimato, un teatro a cielo aperto dove paesaggio e popoli si uniscono componendo un puzzle su una terra dolce e agguerrita allo stesso tempo, una immensità di località vestite di storia, cultura e sapori.

Una Calabria tutta da vivere e scoprire.

M.Milione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info