Sud Italia

Castrovillari Jamin Festival: un evento per il territorio

Castrovillari Jamin Festival: un evento per il territorio
Intervista a Francesco Pucci
Β 
Castrovillari jamin festival
Castrovillari Jamin Festival
Β 
In estate sono tante le iniziative che vengono realizzate in tutti i borghi e cittΓ  italiane.
Molto viene fatto e promosso anche nell’area del Parco Nazionale del Pollino.
Ed ecco che, non potevo trascurare un evento musicale unico nel suo genere che si terrΓ  per la prima volta nella cittadina di Castrovillari, in provincia di Cosenza, ai piedi del massiccio del Pollino: Castrovillari Jamin Festival, un evento per il territorio.
Castrovillari indosserΓ  abiti musicali con un’organizzazione di tutto rispetto, tanto che ho deciso di intervistare appunto l’ideatore dell’iniziativa: Francesco Pucci.
Ciao Francesco:
Che cos’ Γ¨ Castrovillari Jamin Festival e come nasce?
Castrovillari Jammin’ Festival Γ¨ frutto di un’esperienza lavorativa trentennale nel mondo della musica e della televisione.
Nasce dall’esigenza di voler portare una realtΓ  assolutamente nuova, con l’obiettivo di stimolareΒ  la gente trascinandola in due giorni di gioia e spensieratezza, quelle situazioni di cui oggi tutti abbiamo bisogno.

Β 

Chi c’Γ¨ dietro questa iniziativa, chi la organizza, raccontami di te:
Francesco Pucci a capo dell’agenzia di spettacolo V-eventi e Direttore Artistico, ho voluto fortemente la realizzazione di questo evento proprio qui a Castrovillari, cittΓ  dove sono nato, e che ho vissuto fino all’etΓ  di vent’anni, per poi partire eΒ  intraprendere una strada che mi ha portato esperienze e soddisfazioni a livello lavorativo. Ho girato il mondo per ben trent’anni, arricchendomi culturalmente e professionalmente.
Oggi sono tornato e il desiderio di far crescere questa mia cittΓ  Γ¨ grande, quel desiderio di trasmettere a tutti quella voglia di osare portando situazioni e idee nuove in questa realtΓ .
Β 
Quando si farΓ , dove e perchΓ©?
Tutto si svolgerà venerdì 2 e sabato 3 Agosto al Villaggio scolastico. Ho  scelto questa location perché con il suo ampio spazio si presta a raccogliere un bel numero di persone, perché situato in centro città e perché in passato ha ospitato importanti manifestazioni. Allora perché non rivalutarlo!
Β 
Ritieni importante un’attivitΓ  di questo genere per la notorietΓ  di un territorio?Β Β 
Ritengo che mettere insieme situazioni, si conosciute , ma mai realizzate in questa cittΓ ,Β dia il modo di riuscire ad essere piΓΉ collaborativi e piΓΉ aperti al lavoro di gruppo. A stimolare chi per paura o altro non riesce a mettersi in gioco. Oggi, restare uniti, confrontarsi socializzando, Γ¨ diventata un’esigenza, che puΓ² portare, in tutti i campi, una realtΓ  come la nostra alla crescita sia culturale che economica.
Β Β 
C’è stato appoggio o supporto dalle istituzioni per questa attivitΓ ?
Devo dire con molta sinceritΓ , che nel proporre questo mio progetto, ho trovato molto entusiasmo e collaborazione da parte dell’istituzioni. Qui devo citare tutta l’Amministrazione Comunale, quindi il Sindaco Domenico Lo Polito e la societΓ  Gas Pollino, che mi hanno dato la massima fiducia.
Β Β 
Cosa ti aspetti per il futuro relativamente a un evento del genere.
Cosa mi aspetto per il futuro? Beh, sarebbe fantastico che questo evento avesse il giusto riconoscimento da parte del pubblico ed una sua continuitΓ . Che sia l’inizio di un’ apertura collaborativa, non solo con l’Amministrazione ma, con tutti quelli che vorranno mettersi in gioco, che hanno le capacitΓ  e la voglia di voler fare qualcosa in piΓΉ, che non sia solo musica , ma tutto ciΓ² che andrebbe a coinvolgereΒ  il singolo cittadino.

Castrovillari Jamin Festival programma

Francesco Pucci,  organizzatore e ideatore di un festival nuovo nella città di Castrovillari, una persona che torna alle origini e lo fa cercando di offrire le sue capacità, conoscenze professionali e idee a supporto di una cittadinanza e di un territorio, portando così avanti il progetto Castrovillari Jamin Festival.
Date: 2 e 3 Agosto presso il Villaggio Scolastico
Programma:
– Vascover Band, uno show dedicato a tutti i piΓΉ grandi successi di Vasco Rossi;
– Queen Mania, uno show unico rivolta all’esaltazione e ricordo del gruppo di fama mondiale;
– Pink Sonic Show dedicato ai grandi Pink Floyd
Inoltre Γ¨ prevista un’area attrezzata per bambini con intrattenimenti e degustazioni.
Castrovillari Jamin Festival Γ¨ una buona alternativa alle serate d’estate, un viaggio nella migliore musica, il tutto per far si che i cittadini possano godere di un gradevole momento di divertimento, gioia e distrazione.
Personalmente Γ¨ doveroso fare i miei complimenti al direttore artistico Francesco Pucci per l’idea, il suo pensiero alla comunitΓ  Γ¨ nobile.
Quindi, consiglio vivamente a tutti la partecipazione a questo interessante momento di svago musicale.
M.Milione

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info