Europa

Cosa fare a Malaga, affascinante città dell’Andalusia

Cosa fare a Malaga, affascinante città dell’Andalusia
 
Cosa fare a Malaga città dell'Andalusia
Cosa fare a Malaga affascinante città
 
“La prima cosa da fare per capire un nuovo paese è annusarlo” Rudyard Kipling
E’ un pensiero che condivido, comprendere e scoprire un nuovo paese annusandolo, respirandolo, assaporandolo.
C’è un luogo poi che tanto fa con le sue caratteristiche e il suo paesaggio ricco di belle sfumature, l’Andalusia, la terra della luce.
Dove ti porto oggi?
Scopriamo insieme la città di Malaga, considerata la quintessenza della Spagna.

Alla scoperta di Malaga in Andalusia

Cosa fare a Malaga, affascinante città dell’Andalusia: Malaga è una bellissima città spagnola da scoprire. Gode di una posizione privilegiata sulla Costa del Sol, una delle zone turistiche più amate della Spagna.
Malaga è sole, spiaggia, Pablo Picasso, storia e tanto altro ancora.
Instancabile vita notturna per chi voglia scoprirla per qualche giorno, centro culturale artistico, ricca di storia, dal passato intrigante.
Cosa fare a Malaga, affascinante città dell’Andalusia?
Io l’ho vissuta in un breve ma intenso tour. Malaga è facile da visitare, ben organizzata, pulita, ordinata e piena di verde vegetazione.
Passeggiare nel centro di Malaga, permetterà di scoprire scorci, aspetti culturali e tradizioni. Le sue origini sono legate alle culture romane, arabe e rinascimentali.
A Malaga vi è la più antica opera musulmana della Spagna, si tratta di Alcazaba in arabo “fortezza”. Fu costruita su una roccia ove sorgevano antiche rovine romane, qui si possono ammirare resti romani, giardini arabi incantevoli ed il palazzo moresco oggi museo archeologico.
Cosa fare a Malaga città dell'Andalusia
Cosa fare a Malaga affascinante città

Tour in compagnia, una cosa da fare a Malaga

Ho visitato Malaga in un tour di gruppo, con splendide persone, durante la nostra passeggiata nel centro, una delle prime cose che abbiamo ammirato è stata la Cattedrale di Malaga, bellissima da vedere. Visitarla all’interno è possibile acquistando un ticket di 6€ circa a persona.
La Cattedrale di Malaga è una delle opere architettoniche più belle del rinascimento andaluso.
Essa si presenta con una facciata caratterizzata da colonne corinzie, l’interno presenta tre navate e stili architettonici diversi come neoclassici, barocchi, tardo gotici, rinascimentali.
Cosa fare a Malaga città dell'Andalusia
Cosa fare a Malaga affascinante città
Il nostro cammino ci ha portati in giro per la città, abbiamo degustato tanti diversi prodotti tipici locali, tapas, sangria oppure le mandorle caramellate con la possibilità di vederne dal vivo il processo di realizzazione.
Abbiamo raggiunto Plaza de Toros e girovagato da un locale all’altro assaporando un po’ di arte culinaria.
Cosa fare a Malaga affascinante città

Altre cose da fare a Malaga durante il tuo viaggio

Da non perdere durante il tuo viaggio a Malaga è sicuramente il Giardino Botanico e Paseo del Parque di Malaga, ricchi di piante esotiche e tropicali.
Altre importanti tappe da non perdere sono: il Museo di Picasso, nel centro città, qui sarà possibile scoprire l’essenza del pittore; il Castello di Gibalfraro detto anche “monte del faro”costruito nel XIV secolo dai musulmani sui resti di una fortezza fenicia.
Per gli amanti del mare, le spiagge di Malaga sono ampie e spaziose, le più importanti sono La Malgueta e La Caleta.

Cosa fare a Malaga città dell'Andalusia
Cosa fare a Malaga affascinante città
Cosa fare a Malaga città dell'Andalusia
Cosa fare a Malaga affascinante città
L’area più frequentata la sera è prevalentemente quella del porto, elegante, moderno, infatti, il nuovo Porto di Malaga è uno dei luoghi più animati della città.
Esso si suddivide in due aree: Il Palmeral de las Sorpresas che rappresenta la passeggiata primaria fatta di giardini, fontane e aree relax e il Muelle Uno che invece è una zona molto movimentata dedicata a mercatini, negozi ed eventi.
Cosa fare a Malaga affascinante città

Come raggiungere Malaga

Malaga è facilmente raggiungibile arrivando all’aeroporto Pablo Ruiz Picasso dove fanno scalo la maggior parte delle compagnie low cost. Lo scalo è a 8 km dalla città ben servita da autobus, taxi e servizio ferroviario.
E’ stato un viaggio affascinante il mio tour di gruppo a Malaga, una città strabiliante che è rimasta nel nostro cuore.
Per concludere, posso tranquillamente affermare che amo tutta la Spagna perché ogni sua città non mi delude mai.
La terra della luce poi, l’Andalusia, conserva una cultura unica.
Inoltre, relativamente a questa particolare città, diciamo che chiunque approdi a Malaga non può che restare sorpreso e affascinato, emozionandosi per tanta bellezza.
M.Milione





 
 
SU FACEBOOK PUOI VEDERE TANTE ALTRE FOTO E PENSIERI DEL VIAGGIO A MALAGA, ECCO LA PAGINA DI VIAGGI DEL MILIONE CHE TI CONSIGLIO DI VISITARE: https://www.facebook.com/viaggidelmilione/?ref=bookmarks
CONDIVIDI SE TI PIACE
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info