Cosa vedere a Doha
World

Cosa vedere a Doha in Qatar

Cosa vedere a Doha in Qatar, uno dei tanti luoghi affascinanti vissuti durante un tour tra Emirati Arabi, Qatar e Arabia Saudita.

Approdo in questa stupenda città via mare, attraverso la Msc World Europa grazie a una crociera di gruppo della quale sono stata co-organizzatrice.

Una volta arrivata al porto, lo scenario è stato da subito suggestivo e intrigante. Scoprirla passeggiando lo è stato ancora di più.

Cosa vedere a Doha in un giorno

Doha capitale del Qatar, da subito riesce a conquistarti. Alcune delle cose da vedere sono:

  • antico porto dove poter ammirare le antiche imbarcazioni un tempo utilizzate per la raccolta delle perle prima della scoperta del petrolio. Oggi, queste imbarcazioni tradizionali vengono utilizzate solo come attrazione turistica.
  • nei pressi del porto antico è possibile vedere il Museo di Arte Islamica. Architettura ultramoderna quasi sospesa sul mare. All’interno del museo vi sono manufatti, opere, tessuti, ceramiche, lavori di calligrafia araba e altro ancora.
  • le corniche, un tratto di lungomare di 7 chilometri, che va dal Centro Finanziario fino al museo di arte islamica. Si possono ammirare gli edifici moderni e l’azzurro della Baia.
  • Katara Cultural Village, realizzato in perfetto stile arabo, qui diverse le iniziative che vengono proposte, dalla proiezione di film, concerti, spettacoli alla scoperta di piatti tipici locali.

Cosa vedere a Doha

Cosa vedere a Doha

 

Cosa vedere a Doha

Doha da vivere per diverse ragioni

Doha, una città futuristica, dove l’antico e il moderno si mescolano perfettamente. Ordine, pulizia, perfezione, avanguardia in tutto. La ricchezza di questo paese la noti dai grattacieli e questi sono un interessante attrazione per tutti, la rappresentazione del passaggio da passato a futuro, ma un passato che viene nella tradizione comunque conservato. Meta ideale per chi è alla ricerca del caldo, infatti le spiagge vicine e attorno alla città sono diverse e spettacolari.

Tra le cose da vedere a Doha, un accenno al Villaggio Culturale di Katara

Con l’anfiteatro greco-romano, i diversi festival che si organizzano durante l’anno, il Villaggio Culturale di Katara è una tappa da non perdere. Una delle cose in assoluto più caratteristiche della città. Un luogo che rappresenta l’arte e la cultura del posto, unico nel suo genere. Raccolto tra il maestoso distretto finanziario di West Bay e le torri a mezza luna della zona residenziale The Pearl, saprà conquistarvi.

Qui tra le cose da visitare la Moschea di Katara. Fu progettata dalla turca Zeynep Fadilloglu, una delle prime donne architette specializzata in edifici religiosi. La Moschea si caratterizza per le piastrelle in parte persiane e in parte turche con delle tonalità miste tra blu e dorato. Devo dire che ha un certo fascino. Accanto alla Moschea inoltre si possono ammirare le Pigeon Towers, delle strutture oblunghe con dei fori e trespoli dedicati ai piccioni. Anche queste risultano essere particolare attrazione soprattutto per gli amanti della fotografia.

Cosa vedere a Doha

Cosa vedere a Doha

Come arrivare in Qatar

Uno dei modi più semplici per arrivare in questa interessante città oltre le crociere, in aereo. Gode di una posizione strategica tra Oriente e Occidente, infatti dista 6-7 ore dai principali centri di transito internazionale. La compagnia Qatar Airways collega Doha a 150 destinazioni del mondo.  Per chi arriva in nave, il terminal Crociere di Doha è curato e bello allo stesso tempo. Arrivare qui non vi peserà.

 

Doha ha saputo sorprendermi, la mia intenzione è di tornarci per più giorni così da poterla scoprire in maniera ancora più approfondita. Pronti a partire?

 

 

Info partenze di gruppo scrivi al 3382377549

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info