Dove dormire a Viggianello
Parco Nazionale del Pollino

Dove dormire a Viggianello, la Locanda di San Francesco

Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino vi è uno dei tanti borghi sospesi tra monti, cielo e splendida natura, Dove dormire a Viggianello. Il mio consiglio è vivere l’interno di questo paesino vivendo un posto accogliente per le vacanze. Scopriamo La Locanda di San Francesco.

 

La Locanda di San Francesco, il luogo adatto per dormire a Viggianello

Tra i monti del Parco Nazionale del Pollino, una splendida terrazza panoramica sul paesaggio attorno, così si presenta La Locanda di San Francesco. Un piccolo hotel 3 stelle, caloroso, dai tratti caldi e semplici per potersi catapultare nella meravigliosa esplorazione del Parco Nazionale del Pollino e del borgo di Viggianello.

La Locanda di San Francesco nasce all’interno di un Antico palazzo ottocentesco  restaurato con gran rispetto dell’architettura, ha conservato l’atmosfera magica di un luogo dove il tempo si è fermato. Trascorrere qui qualche giorno vi permetterà di ritrovare sollievo staccando completamente dalla routine di tutti i giorni.

L’albergo si compone di 20 camere arredate in arte povera che permettono di godere di un incredibile panorama sul Massiccio del Pollino, una delle viste più belle in assoluto. Dormire qui significa, usufruire di un’ottima accoglienza e ospitalità, queste due cose fanno la differenza, così come gli ambienti caldi e ben strutturati. Basti pensare alla sala da pranzo fatta di grandi arcate e soffitto con travi. Infatti l’albergo vanta anche una buonissima cucina,  si possono gustare ottime prelibatezze tipiche dell’arte culinaria del luogo.

Dove dormire a Viggianello

Attività possibili durante il soggiorno alla locanda

Trascorrere le tue vacanze in montagna a Viggianello e dormire alla Locanda di San Francesco vuol dire poter godere di tutte le meraviglie che il Parco Nazionale del Pollino offre. Si possono vivere splendide giornate praticando attività all’aperto come il trekking, il rafting,  l’acquatrekking, le ciaspolate sulla nave, oppure semplici passeggiate per ammirare le diverse specie vegetali e di animali. Non molto distante si può praticare anche lo sci di fondo in un suggestivo tracciato con un dislivello di 1540 metri. Le attività sono tante e soprattutto anche adatte a famiglie e bambini, insomma per tutte le esigenze e tutti i gusti.

 

Il Parco Nazionale del Pollino e Viggianello mete responsabili

Un geoparco stupendo, il più vasto d’Italia con una miriade di borghi tipici dalle caratteristiche autentiche e attinenti al tipo di ambiente nel quale sorgono. Il Parco Nazionale del Pollino e lo stesso Viggianello sono mete responsabili, dove si conservano i tratti tipici con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente.

Pronti a prenotare la vostra vacanza? La Locanda di San Francesco sarà lieta di accogliervi.

 

 

 

Info utili

viaggidelmilione@gmail.com – 3382377549 prenota le tue vacanze nel Parco Nazionale del Pollino

icon_pinvia S.Francesco,47 :: 85040 Viggianello
icon_phone+39 (0)973.664384-5
icon_mobile+39 393.9331410
info@locandasanfrancesco.com
icon_fax+39 (0)973.664385

 

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info