Dove mangiare in Basilicata
Sud Italia

Dove mangiare in Basilicata, Happy Moments sapori lucani

Se qualcuno dovesse chiedermi, Dove mangiare in Basilicata, risponderei così: in una domenica soleggiata un po’ di tempo fa, decido di addentrarmi dopo un periodo di fermo, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino e girovagando da un paese all’altro, mi ritrovo a fare la sosta di pranzo all’Happy Moments.

Dove mangiare in Basilicata: scopriamo il ristorante Happy Moments

Adoro il cibo, un po’ come tutti, ma soprattutto amo assaporare le tipicità dei luoghi. Così, mi fermo a Lauria in provincia di Potenza, decido di pranzare all’Happy Moments Resort e Ristorante, un luogo molto accogliente, dai colori delicati e caldi. Un posticino ideale per rigenerarsi e lasciarsi travolgere dai sapori prettamente lucani.

Dove mangiare in Basilicata

Questo ristorante si trova tra le alte montagne del Parco Nazionale del Pollino, la costa di Maratea e il Monte Sirino, circondato da verde. Nel tempo questo ristorante nato negli anni 90′, diventa un punto di riferimento per eventi e cerimonie. Un punto di forza sicuramente la qualità dei prodotti che si possono gustare.

Cosa mangiare, le mie scelte

Il menù del ristorante Happy Moments è ricco e si può spaziare dagli antipasti ai primi, ai secondi oppure si può decidere di catapultarsi nel piacere di gustare una buona pizza.

Il ristorante è attrezzato anche per servire piatti senza glutine, l’ideale per me, visto che sono celiaca. Il servizio è impeccabile, cortesia e cura per il cliente non mancano.

Cosa ho mangiato?

Se il cibo è buono e poi è servito in maniera particolare, il dettaglio fa la differenza ed ecco che io personalmente apprezzo molto di più il tutto. Così è stato durante il mio pranzo domenicale di qualche tempo fa, ho avuto il gran piacere di mangiare gnocchi senza glutine con un seghetto delicatissimo fatto di pomodorini, melanzane e ricotta fresca grattugiata, una cosa unica per il palato. Una pietanza servita in una pentola in rame con coperchio piuttosto che in un piatto di ceramica solito, un richiamo al passato, alla tradizione e soprattutto un modo per non essere convenzionali. Pentola accompagnata dal classico bicchierino per degustare il vino e della ricotta da poter aggiungere, posato tutto su di un tagliere.

Dove mangiare in Basilicata

 

Altra cosa che ho gustato in modo particolare l’antipasto a base di salumi e formaggi.

 

Dove mangiare in Basilicata

 

La chicca di questo gustoso momento culinario,  il vino.  Ho assaporato un vino rosso lucano spettacolare, un “Solco” delle “Cantine Crocco”, lo consiglio vivamente, è corposo, deciso, fermo e direi che ben si sposa con la cucina tipica del ristorante Happy Moments.

Queste sono solo alcune delle cose che si possono mangiare in questo accogliente posticino, il menù offre tanto ed è adatto anche ai più esigenti.

Alcuni servizi

Ora più che mai si può decidere di usufruire del servizio di asporto. Altri servizi: Prenotazioni, Tavoli all’esterno, Cena in sala privata, Posti a sedere. Un dettaglio importante è la presenza di un parcheggio. Altro ancora previsto:  Seggioloni disponibili, Accessibile in sedia a rotelle, Bar completo, Connessione Wi-Fi gratuita, Accetta carte di credito, Servizio al tavolo.

Come arrivare all’Happy Moments

Se avete voglia di fare una passeggiata in Basilicata e volete mangiare all’Happy Moments, raggiungere il ristorante è semplicissimo. A poca distanza dall’uscita autostradale di Lauria, procedendo sulla statale 19, si arriva a destinazione, precisamente in Contrada Mosella, 89, 85044 Lauria.

 

Pronti a riprendere con le gite fuori porta? Fermatevi in questo ristorante che sono sicura saprà conquistarvi con sapori eccezionali e ottimo servizio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info