Esperienza tipica presso la Sosta di Annibale
Sud Italia

Esperienza tipica a Balvano presso la Sosta di Annibale Casa Vacanze

In viaggio mi piace cercare posti che sono un connubio tra dolci coccole e vissuto autentico, per questo mi ha affascinato l’Esperienza tipica presso la Sosta di Annibale Casa Vacanze.

Ci troviamo a Balvano, borgo in provincia di Potenza. Area scoperta con l’educational tour Lucania Natura e Cultura, un viaggio prettamente autentico tutto da vivere.

Esperienza tipica presso la Sosta di Annibale, luogo rilassante

Se sei alla ricerca di un posto dove staccare la spina, dove fare dolci sonni, lasciandoti andare alle coccole della natura circostante, la Sosta di Annibale Casa Vacanze è il posto giusto.

Esperienza tipica presso la Sosta di Annibale

Qui, durante l’educational, ho vissuto un’esperienza tipica, con i miei compagni di viaggio Travel Blogger. Un momento di totale immersione nella natura. Un rifugio dove adagiarsi e  gustare ottime prelibatezze lucane.

Carmela, la proprietaria, ha organizzato per gli ospiti dell’educational, un momento di riscoperta di sapori, grazie al catering Mimì&Coco’ di Picerno. Abbiamo assaporato, salumi, formaggi, peperoni cruschi, minestre di verdure, peperoni ripieni e salsiccia tipica di Picerno arrostita sul fuoco al momento. Attimi di convivialità e di spensieratezza. Le ricette nostrane hanno sempre la maggiore su ogni tipo di scoperta. Ritengo siano massima espressione dell’identità locale.

Esperienza tipica presso la Sosta di Annibale

Esperienza tipica presso la Sosta di Annibale

Presso la Sosta di Annibale è facile rilassarsi. Tutto concilia con l’anima, dal paesaggio, all’accoglienza della struttura, ai sapori se si usufruisce del servizio di catering. Un luogo tipico per una vacanza rurale e responsabile, ma soprattutto per gli amanti della scoperta lenta.

La mia scoperta sensoriale durante l’esperienza tipica

Adoro questo genere di angoli nascosti. Lontani dal caos, dagli stress quotidiani. Ho sempre cercato mete con le quali instaurare un legame quasi introspettivo, dove poter mettere a nudo qualunque emozione. Prova a immaginare di trascorrere qui un week end. Dove lasciarsi andare alle coccole dal vento caldo, il cinguettio degli uccelli, l’acqua rinfrescante della piscina. Il sole ti abbraccia e la pace anche, intanto stai con gli occhi chiusi sull’amaca, dondolandoti un po’. Riscoprire se stessi in un ambiente per nulla contaminato, dove tutto è essenziale.

Durante la giornata trascorsa presso la Sosta di Annibale, mi sono sentita rigenerata. Ho fatto il pieno delle belle sensazioni, così da portarle con me come souvenir al rientro da questo meraviglioso viaggio di condivisione.

Quali sono i vantaggi di una vacanza lenta

Il viaggio rurale ed essenziale, con l’esaltazione dell’arte culinaria ha alcuni vantaggi:

  • vantaggio per un territorio che conserva un’identità che merita sempre di essere scoperta;
  • ritrovare un po’ se stessi tra ruralità e lentezza;
  • vivere lontani dagli stress quotidiani ai quali siamo sottoposti;
  • rigenerarsi per affrontare al meglio le settimane successive post vacanza.

Destinazione di Lucania Natura e Cultura

Ho avuto modo di vivere un’esperienza così bella grazie all’educational tour Lucania Natura e Cultura. Un progetto di promozione territoriale che mi ha vista coinvolta come ospite e come co-organizzatrice grazie a Carmelina Lettieri della Marmo Melandro Viaggi. Un piacere enorme aver partecipato e dato un po’ del mio supporto in questa iniziativa. Tutto è stato entusiasmante, grazie al gruppo, agli organizzatori. Momenti unici che ci porteremo nel cuore.

Tanti sono gli itinerari e i tour che si possono vivere in questa parte della provincia di Potenza. Ogni paese, ogni comunità ha qualcosa di caratteristico che può essere attrazione per turisti e visitatori.

Vuoi vivere questi luoghi? Vorresti partecipare a un educational tour? Contattami markmilione1@gmail.com – 3382377549 – viaggidelmilione@gmail.com

Seguimi su instagram e facebook, scoprirai idee di viaggio e progetti turistici.

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info