Hawaii le spiagge più belle
World

Hawaii le spiagge più belle

Un sogno, una meta protagonista di viaggi entusiasmanti,  Hawaii le spiagge più belle. Sono diverse le ragioni per amare le Hawaii ma tra le tante sicuramente le sue spiagge. Isole magiche con scenari da cartolina, natura, colori, tramonti e albe spettacolari. Un viaggio che vale la pena fare almeno una volta nella vita.

Le isole e la morfologia: Hawaii le spiagge più belle

Si tratta di un arcipelago vulcanico situato nell’Oceano Pacifico e di uno Stato federato degli Stati Uniti d’America. Le isole Hawaii principali sono otto e poi ci sono isole minori. Le isole di maggiore dimensione sono Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Niihau, Kahoolawe, Maui e la “grande isola delle Hawaii”.

L’arcipelago ricade quindi nello stato delle Hawaii e ha come capitale Honolulu che si trova sull’isola di Oahu. La posizione delle Hawaii al centro dell’Oceano Pacifico ha fatto si che ci fosse un interessante influenza di diverse culture, infatti la popolazione è per lo più asioamericana. Una miscela di tradizioni, usanze e autenticità.

 

Hawaii le spiagge più belle
Foto di Jess Vide da Pexels

 

Vivere l’autentico dell’Arcipelago

Approdare qui, vuol dire lasciarsi travolgere dallo spirito Aloha, dalle tradizioni culinarie, dalle acque cristalline e dalle coste avvolte da natura lussureggiante e spiagge color oro e bianco.  Tra le autenticità di vissuto sicuramente gustare un mai tai, un pesce freschissimo che viene portato a riva dai pescatori, oppure sarà gradevolissimo assaggiare il salmone Lomi Lomi oppure il Kalua pig. Ma sono tante le tipicità locali e molte hanno anche un ‘origine in parte asiatica.

Le isole Hawaii offrono scorci unici, paesaggi  immersi nel verde e un mare eccezionale protagonista spesso delle attività degli amanti del surf. Inoltre qui vi sono alcune delle cascate più belle al mondo. Per gli amanti delle escursioni tappa imperdibile il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, dove vi è il vulcano più attivo al mondo, il Kilauea.

Ma cerchiamo di capire di più di questo arcipelago, che ne dite di scoprirne qualche spiaggia? Una delle principali attrazioni per turisti di tutto il mondo.

Le spiagge più belle delle Hawaii

Appena sarà possibile, mettete il costume in valigia e tanto altro che vi aggradi e preparatevi per approdare sulle spiagge più favolose delle Hawaii.  Scopriamo alcune delle spiagge che non possono mancare nel nostro itinerario di viaggio.

Hawaii le spiagge più belle

 

Spiaggia di Waikiki

Nella costa meridionale di Honolulu, nell’Oahu, la spiaggia di Waikiki, che rappresenta tutto ciò che un turista può aspettarsi dall’esperienza balneare. Un luogo spettacolare da cartolina con lo sfondo del  Monte Leahi, qui, sarà emozionante rilassarsi sulla spiaggia oppure provare l’esperienza della canoa o del surf.

Spiaggia di Hanauma Bay

Una tappa intrigante è la spiaggia di Hanauma Bay trasformata in una riserva naturale della vita sottomarina nel 1967. Un parco sottomarino tutto da scoprire ideale per gli amanti di snorkeling. Questo incantevole paesaggio marino ospita circa 400 specie di pesci hawaiiani.

La famosa spiaggia di Lanikai

Una delle spiagge più rinomate e più belle al mondo, protagonista di scatti incredibili e spettacolari da parte di fotografi professionisti e turisti. Sorge sulla bellissima isola di Oahu, generosi palmizi fanno da cornice al luogo. Un quadro di colori che al tramontano diviene ancora più suggestivo allo sguardo. Lani Kai sta per “oceano paradisiaco” un nome non casuale visto che ne rappresenta la realtà. Raggiungere la spiaggia non è semplicissimo, ma seguendo i cartelli ci si arriva in tranquillità, inoltre gran parte della sabbia è stata erosa dal mare, ma nonostante ciò resterete estasiati dal posto.

Spiaggia di Makena

Mare blue e scenari mozzafiato, un’altra spiaggia importante è Makena sull’isola di Maui. L’area è perfetta per una giornata di relax e per un picnic. Un luogo bello annidato tra due affioramenti vulcanici con un’acqua protetta dalle correnti oceaniche.

Le isole Hawaii hanno tanto da offrire e le spiagge sono tutte belle e caratteristiche, oltre a quelle citate, inserite nel vostro progetto di viaggio Kailua Beach Park, Ka’anapali, Mauna Kea. Sono tante e tutte con una propria morfologia, queste quelle più importanti.

 

Concludendo, non appena avremo la possibilità di tornare a viaggiare, un viaggio alle Hawaii è da programmare. Siamo tutti desiderosi di riprendere a vivere il mondo attorno, quale modo migliore per iniziare con una vacanza in una meravigliosa destinazione come le Hawaii. Quindi, valigia dietro la porta amici, all’interno crema solare, costume, abitini e tanta voglia di rilassarsi nella spettacolare atmosfera di questa terra, lasciandosi travolgere dallo spirito di vita locale, che sono sicura saprà emozionarvi. Lasciatevi ispirare…

 

 

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiedi per info