Sud Italia

La Tenuta del Cavaliere a Mormanno, relax e natura

La Tenuta del Cavaliere a Mormanno, relax e natura
 
Nel cuore del Parco Nazionale del Pollino
 
la tenuta del cavaliere a mormanno
La Tenuta del Cavaliere a Mormanno


Dove tutto può ridursi a semplici momenti di pace e relax, dove a svegliarti la mattina può essere il cinguettio degli uccelli, dove i colori in ogni stagione hanno il suo perché, questo è La Tenuta del Cavaliere a Mormanno, un luogo dove soggiornare in mezzo alla natura godendo di pace e paesaggio.


Scopriamo qualcosa in più: la Tenuta del Cavaliere è una piccola dimora molto confortevole, familiare e ben arredata, adatta a chi ricerca una vacanza fatta di privacy e tranquillità nel Parco Nazionale del Pollino.


Il paesaggio in questo angolo di terra è fatto di miriade di sfaccettature, basti pensare che si può avere la natura selvaggia con le vette, oppure perdersi per le stradine di tanti borghi presenti all’interno del Parco Nazionale del Pollino, tra questi Mormanno, un paesello caratteristico interessante da scoprire nella sua tradizione più tipica. 
Questa confortevole struttura è gestita a livello familiare, i proprietari sapranno allietarti e coccolarti nonché suggerirti i diversi itinerari montani e urbani della zona.

Qualcosa sulla struttura e sul territorio

Sulla provinciale che collega i comuni di Mormanno(Cs) e Rotonda(Pz), alle pendici del Monte Cerviero (1443m) (in prossimità del sentiero CAI 906); immersa nel parco del Pollino, la Tenuta del Cavaliere intende offrire ai propri ospiti momenti di assoluto relax nella totale libertà e disponibilità della struttura (cucina/barbecue e lavanderia). 

Ideale per famiglie o gruppi di persone che vogliono condividere dai 2 ai 9 posti letto, di cui la struttura dispone. 
Possibilità di molteplici soluzioni in base alle esigenze:
Colazione inclusa; pranzo e cena preparati in loco o servizio a domicilio. 
 
la tenuta del cavaliere a mormanno
La Tenuta del Cavaliere a Mormanno
 
 
Sarà possibile inoltre utilizzare prodotti coltivati nella tenuta stessa (a seconda della stagionalità e disponibilità dei prodotti stessi). 
 
 
 
la tenuta del cavaliere a mormanno
La Tenuta del Cavaliere a Mormanno


Soggiornando qui, vi è l’opportunità di conoscere il territorio attraverso escursioni (trekking urbano e montano); orienteering, rafting e acquatrekking. 


La Tenuta del Cavaliere è l’ideale punto di partenza dove iniziare a vivere un’esperienza indimenticabile.
 
la tenuta del cavaliere a mormanno
La Tenuta del Cavaliere a Mormanno

Cosa vedere a Mormanno soggiornando presso La Tenuta del Cavaliere

A Mormanno vi è uno dei pochi fari di montagna presenti in Italia, si tratta di un Faro Votivo ai caduti della Calabria elevato nel 1928.
Il Centro storico è accogliente, caratteristico, semplice e pulito, con la sua piazzetta e la chiesa. All’interno della chiesa si possono visitare delle cripte, i ritratti di tutti i vescovi nativi di Mormanno che sono tanti e anche i presepi artigianali realizzati da artisti del posto.
 
Di elevata importanza è poi la possibilità di vivere e scoprire il paesaggio naturalistico del Parco Nazionale del Pollino attraverso escursioni organizzate con guide per i meno abituati e anche per gli escursionisti professionisti amanti delle vette.
Per concludere, la tenuta del Cavaliere è il luogo adatto a chi cerca un momento distaccato per dare sollievo all’anima, lontani dalla routine, immergendosi completamente nella piccola realtà del borgo di Mormanno per scoprirne tradizioni e cultura.
M.Milione



 
La Tenuta del Cavaliere
 
La Tenuta del Cavaliere
 
 
 







CONDIVIDI SE TI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info