Nature Yoga nel Parco del Pollino
Parco Nazionale del Pollino

Nature Yoga nel Parco Nazionale del Pollino

Un’idea rilassante di vacanza fatta di Nature Yoga nel Parco del Pollino. Se hai voglia di fare un viaggio che non sia solo tour in lungo e in largo sarà bello provare un’esperienza sensoriale unica tra colori, profumi e paesaggi naturalistici. Il tutto attraverso il Nature Yoga nel meraviglioso Parco Nazionale del Pollino.

Voglia di relax? Il percorso da provare è ricco di introspezione e di ascolto della natura.

Vacanze Nature Yoga nel Parco Nazionale del Pollino

Una vacanza rigenerante tra paesaggi ricchi di vegetazione e borghi, a base della specifica attività Hatha Yoga per il Fitness adattata a processi sensoriali che possono scaturire dalla natura e dall’ambiente attorno.

Gli amanti del relax e della montagna adorano questo modo di vivere la vacanza. La ragione sta nel fatto che si tratta di concentrarsi sull’osservazione, sulla respirazione, ascoltare i suoni  e profumi  emessi dagli alberi, dagli uccelli, dal vento o dalle foglie. Allo stesso tempo si mettono in atto le asana. Queste non sono altro che esercizi tipici di Hatha Yoga, una disciplina di origine indiana. Definita anche yoga della forza,  prevede esercizi di respirazione, di allungamento muscolare e di meditazione che apportano innumerevoli benefici a corpo e mente e se ciò avviene in mezzo alla natura, lo stato d’animo che si raggiunge è eccezionale.

 

Nature Yoga nel Parco del Pollino

 

Benefici di un viaggio sensoriale nel Parco Nazionale del Pollino

Il Parco Nazionale del Pollino gode di innumerevoli scorci e panorami paesaggistici incantevoli, tra i i più belli in assoluto, oltre ad essere il geo-parco più vasto d’Italia. Tutto ciò lo rende di per sé una meta sensoriale per le sue bellezze, che in concomitanza a un’attività di Nature Yoga rende la scoperta del luogo ancora più profonda e interiore. Inoltre, i benefici di un viaggio sensoriale e meditativo in queste stupende terre, comporta al visitatore dei benefici interessanti.

Io vivo spesso di questi momenti nel parco, in campagna o sulle vette, sempre in gruppo e devo dire che le emozioni che si provano sono forti e indimenticabili.

Infatti, Nature Yoga nel Parco Nazionale del Pollino è

  • un modo per distrarsi completamente dalla vita quotidiana;
  • un metodo di scoperta interiore;
  • scrollarsi di paure, ansie, panico e preoccupazioni concentrandosi sul respiro e su ciò che la natura emana;
  • scoprire il luogo con un approccio diverso più emozionale e profondo, cogliendone le peculiarità;
  • curare corpo, anima, spirito e riunirsi con il circostante.

 

 

Nature Yoga nel Parco del Pollino

 

Un viaggio oltre i soliti canoni

Obiettivo di questo viaggio fatto di Nature Yoga in mezzo alla vegetazione è lasciarsi andare completamente. Uscire fuori dai soliti canoni, allontanarsi dalla società per scoprire un lato più autentico di se e della destinazione.

Ci sono turisti yogi che cercano tutto questo, che amano riscoprirsi in terre come la Calabria, come la Basilicata, come il Parco Nazionale del Pollino. Zone a loro ancora  sconosciute ma che hanno le caratteristiche ideali per vivere un viaggio che porta alla pienezza interiore e al buon umore.

Sei pronto per il tuo viaggio felice? Vieni nel Parco Nazionale del Pollino a vivere questa esperienza, sono sicura ti sorprenderà.

 

 

 

Info e prenotazioni: 3382377549 – viaggidelmilione@gmail.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info