Parco Nazionale del Pollino
Parco Nazionale del Pollino

Parco Nazionale del Pollino: scopriamo il B&B A Casa di Mario

Parco Nazionale del Pollino: scopriamo il B&B A Casa di Mario
 
Parco Nazionale del Pollino
Parco Nazionale del Pollino scopriamo il B&B A Casa di Mario
Se ti dico Parco Nazionale del Pollino, a cosa pensi?
Per chi ha in mente una vacanza fatta di solo contatto con la natura, lontano dallo stress quotidiano, c’è un’area unica e particolare che ti permetterà di vivere una vacanza in pieno relax ritrovando te stesso. Mi riferisco a San Severino Lucano, un borgo immerso nel cuore pulsante del Parco Nazionale del Pollino.

A San Severino Lucano si conservano tradizioni e tratti autentici, diversi sono inoltre i giovani che hanno deciso di restare ed investire in questo paradisiaco angolo montano.
Un esempio di scelta di questo genere è Giuseppe del B&B A Casa di Mario, una struttura essenziale, molto panoramica, ideale per chi cerca un’esperienza poco esigente fatta di meravigliosi paesaggi ed esplorazione.

Scopriamo il B&B A Casa di Mario nel Parco Nazionale del Pollino


Il Parco Nazionale del Pollino, geo parco più vasto d’italia, offre un paesaggio unico.
Sorge tra scorci e incantevoli paesaggi, il B&B A Casa di Mario.
Questo nasce nel 2002, una struttura a conduzione familiare. In passato, Giuseppe e la sua famiglia si sono sempre occupati di ristorazione, tanto che Giuseppe si è diplomato presso l’Istituto Alberghiero di Potenza come operatore turistico, addetto di sala, bar e accoglienza.

Dopo tanti anni di vita lontano dal proprio paese a lavorare nel nord presso grandi alberghi, Giuseppe ha deciso di rientrare e aprire con il papà un’attività propria. 
Con sacrificio e impegno, mettono su la struttura che denominano B&B A Casa di Mario, un luogo minimalista ove calore e serietà nella gestione e nell’accoglienza rende Giuseppe e la sua famiglia persone uniche e molto apprezzate da turisti e visitatori di passaggio.

Il B&B A Casa di Mario sorge nella frazione Pomaretti nel comune di San Severino Lucano, nella Valle del Frido. Precisamente, in una posizione strategica, che permette agli ospiti di raggiungere le aree di maggiore interesse storico, culturale e paesaggistico. Gli ambienti sono composti da camere da letto e mini appartamenti con angoli cottura, giardino e terrazzo con vista su Bosco Magnano.

A mio parere, il punto forte della gestione del B&B A Casa di Mario è l’assoluta cordiale accoglienza di Giuseppe e la sua famiglia, un approccio riservato, empatico ma soprattutto molto familiare.
Quindi, dove dormire nel Parco del Pollino?
Quindi, chiunque avesse voglia di staccare la spina ricercando un luogo naturale fatto di risvegli in mezzo alla natura, sicuramente questo b&b è un’ottima scelta, così come lo è il borgo di San Severino Lucano.

Dove si trova il B&B A Casa di Mario e recapiti

Questo b&b è ubicato in c/da Pomaretti n. 122, a San Severino Lucano (PZ), area tipica del Parco Nazionale del Pollino.
I recapiti sono tel. 0973 640978 cell. 340 5710126 mail acasadimario@libero.it, www.acasadimario.it
 
Per concludere, che dire, buon soggiorno nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
M.Milione

GALLERY
 
Parco Nazionale del Pollino
Parco Nazionale del Pollino scopriamo il B&B A Casa di Mario
 
 
 
Parco Nazionale del Pollino
Parco del Pollino B&B A Casa di Mario
 il B&B A Casa di Mario
CONDIVIDI SE TI PIACE







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info