Perché visitare Dubai

Uno dei luoghi più affascinanti al mondo, tra quelli più innovativi da lasciar senza fiato, quindi, Perché visitare Dubai ?

La premessa la dice lunga, sensazioni uniche e travolgenti per il fascino suggestivo che contraddistingue questa splendida città. Dubai non è solo una nuova e all’avanguardia città, ma bensì una nuova destinazione. Un centro turistico e fieristico importante che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita.

Un’idea progettuale importante ecco perché visitare Dubai

Un progetto imponente quello di Dubai. Investimenti intelligenti che hanno permesso la realizzazione di infrastrutture con ottimi servizi. Un’attrazione per i più grossi imprenditori del mondo, una terra che ispira il mondo del business. Metropolitana e trasporti super efficienti. Una città che non lascia nulla al caso. La storia di Dubai è stata cambiata dalla famiglia regnante Maktoum. Un sogno divenuto realtà, grazie allo Sceicco Rashid prima, poi allo sceicco Maktoum e allo Sceicco Mohammed.

Cosa vedere a Dubai

Dubai è ricca di attrazioni e la sua bellezza sa conquistare. Le sue architetture, le sue luci, la sua maestosità sono un qualcosa di strabiliante.

Ecco alcune attrazioni da non perdere:

  • il Burj Khalifa, uno dei più alti grattacieli del pianeta. Lo si può ammirare da qualunque punto della città. Alto 828 metri con 163 piani, salirci sopra sarà una grande emozione. Due sono gli osservatori panoramici. Il Burj Khalifa è situato a Downtown Dubai.
  • La Dubai Fountain al Khalifa Lake, lo spettacolo di fontane più acclamato e famoso di Dubai. Un incredibile lago artificiale azzurro dove si specchia il Burj Khalifa, con una fontana lunga 275  metri che spara getti d’acqua oltre i 100 metri di altezza. Il tutto diviene uno spettacolo a cielo aperto poiché arricchito con musica e luci. Ammirare tale splendore di sera è decisamente meglio. Sono previsti di solito due show diversi, è incredibile lasciarsi andare a tanta bellezza, gustando un cocktail in uno dei locali affacciati sul lago.
  • La Laguna e The Walk at JBR a Dubai Marina. Tra i quartieri più spettacolari vi è Dubai Marina. Si compone di decine e decine di torri in vetro e cemento, alte quasi tutte oltre i 50 piani. L’emozione qui incalzerà nell’ammirare tanta grandezza. Le torri sono posizionate tra la la laguna interna e la spiaggia. Si può prima passeggiare intorno alla laguna e poi raggiungere The Walk at Jumeirah Beach Residence. Si tratta di una shopping promenade all’aperto lunga un chilometro e più, con tanti bar, ristoranti e negozi. Un’attrazione da non perdere.

Perché visitare Dubai

Dove tutto è iniziato: il Burj Al Arab

Al Burj Al Arab nasce il mito di Dubai. Il luogo dei sogni nato dal nulla che lascia il segno. Un imponente struttura il Burj Al Arab, che non è solo albergo lussuoso ma un icona di questa terra. Si trova su un’isolotto artificiale collegato da un ponte alla spiaggia di Jumeirah. Difficile entrarci dentro se non si è ospiti dell’albergo, ma resta comunque l’attrazione più fotografata di Dubai.

Perché visitare Dubai

 

Dubai non  è solo questo, le  bellissime attrazioni turistiche sono tante. Certo, questa città è un vero sogno per businessmen, turisti e appassionati di tutto ciò che è luxury.

Un viaggio a Dubai penso possa lasciare belle emozioni, un posto che rappresenta la rinascita e la tradizione, i progetti lungimiranti e il bello da ammirare e osservare.

 

Vorresti visitare questa città? Contattami viaggidelmilione@gmail.com – whatsapp 3382377549

 

Condividi su

viaggidelmilione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Chiedi per info