Rovaniemi e l’Aurora Boreale

Una delle idee di viaggio più belle in assoluto, Rovaniemi e l’Aurora Boreale.

Il fascino della Finlandia con i suoi paesaggi e con i colori che la caratterizzano. Una destinazione da vedere almeno una volta nella vita. Ogni stagione è diversa a Rovaniemi oltre ad essere la città dove vi è il villaggio di Babbo Natale.

Scopriamo qualcosa in più: Rovaniemi e l’Aurora Boreale

Rovaniemi è la capitale della Lapponia, un posto eccezionale per chi vuole ammirare l’aurora boreale ai limiti del circolo polare artico. Meta molto ambita per il Villaggio di Santa Claus: Rovaniemi è la città natale ufficiale di Babbo Natale. Babbo Natale ha fatto della Lapponia, nel nord della Finlandia la sua casa da secoli e il Circolo Polare Artico gli sta a cuore proprio perché molti segreti del Natale affondano le loro radici in questo luogo magico. 

Tour Rovaniemi

Ti interessa scoprire un tour organizzato in questo splendido posto? Ecco il racconto di un eventuale tour organizzato.

Innanzitutto Benvenuti in Finlandia, terra dai paesaggi da sogno e dai mille laghi.

1°Giorno Italia – Rovaniemi

Arrivo a Rovaniemi. Qui le luci della piccola città e il Villaggio di Babbo Natale sono immerse nelle fantastiche foreste completamente innevate dove si viene conquistati dalla quiete di un mondo fiabesco.

Trasferimento libero in hotel.

Soggiorno presso Sokos Vaakuna o Artic City o Santa Claus Hotel o similari.

2° Giorno Villaggio di Babbo Natale e giro in slitta

Colazione in Hotel. Per poi iniziare la giornata immergendosi da subito nella magia della Lapponia. La prima tappa sarà il Villaggio di Babbo Natale nel circolo polare artico. Qui si parteciperà a una cerimonia dove si rilascia un attestato che testimonia la vostra visita. Dopo la cerimonia, potrete sperimentare un breve giro in slitta con le renne del villaggio, dove per riscaldarvi un po’, sarà servita una bevanda calda attorno ad un falò. Avrete del tempo libero per esplorare il villaggio e per incontrare la star locale, Babbo Natale in persona, che vi attenderà nel suo ufficio. Infine scoprirete i vari negozietti di souvenir godendo della bellissima atmosfera che il villaggio regala. Trasferimento in Hotel.

3° Giorno Lo zoo di polare di Ranua e Huskies

La  tappa successiva  lo zoo più a Nord del mondo – Ranua. Si potrà esplorate il parco per ammirare gli animali tipici della regione Artica. Gli animali qui non sono rinchiusi in gabbia, ma vivono in delle aree recintate che riproducono il loro habitat naturale. Potrete vedere all’interno del parco, alci, renne, ghiottoni, volpi artiche ed il maestoso orso polare. Per gli amanti del cioccolato, tempo libero per una visita al negozio della Fazer, famosa casa produttrice di cioccolato finlandese. Nella stessa giornata visita all’allevamento degli Huskies, dopo aver appreso nozioni sulla vita quotidiana degli Huskies, si procede con un breve giro in slitta e con la possibilità di fare foto a questi fantastici animali.

4° giorno Notte in Igloo di vetro aspettando l’Aurora Boreale

Colazione in hotel. Mattina e pomeriggio liberi per esplorare Rovaniemi ed i suoi dintorni. Suggeriamo una visita all’Arktikum Museum, per conoscere meglio l’origine e lo sviluppo della regione artica e dei suoi abitanti (Sami). Oppure potrete optare per un’escursione in motoslitta o ancora dedicarvi allo shopping in città o passeggiare lungo le rive del fiume Ounasjoki per ammirare il paesaggio lappone. Chiedete consigli alla vostra guida, lui sarà lì per aiutarvi a godere al meglio del vostro viaggio da sogno in Lapponia!

Igloo

Nel tardo pomeriggio, preparatevi per entrare in un mondo incantato. Ci trasferiremo al villaggio Igloo dove potrete sistemarvi nel vostro igloo di vetro riscaldato e confortevole, dal quale potrete godere di una vista mozzafiato sul panorama circostante. Cena inclusa in ristorante. Dopo cena, pernottamento in igloo di vetro. Se il cielo sarà limpido ed avrete un po’ di fortuna, potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale direttamente dal vostro caldo letto! Pernottamento in Santa Claus Igloo o similare.

Rovaniemi e l'Aurora Boreale
pic by google

5° Giorno Rovaniemi – Italia

Colazione in Hotel e Trasferimento libero in aeroporto.

Vi ispira questa idea di viaggio? Se si, contattatemi in privato per saperne di più e per un eventuale preventivo: viaggidelmilione@gmail.com – whatsapp 3382377549

 

 

 

 

Condividi su

viaggidelmilione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Chiedi per info