Safari Desert Dubai
World

Safari Desert Dubai, la mia esperienza

Se ami le esperienze che ti danno il massimo delle emozioni, il “Safari Desert Dubai” è un’attività da vivere.

Ho visitato Dubai per pochi giorni cercando di vedere quanto più possibile, di certo il Safari nel deserto arabico è stato un momento indimenticabile e che consiglio a tutti di provare.

La mia esperienza del Safari a Dubai

In pochi giorni, con un bellissimo gruppo di viaggio, abbiamo provato tante belle attività. Una tappa unica il deserto. Una delle prime cose che ci hanno proposto qui, è stato il tour con i quad nel deserto, una cosa molto divertente per molti di noi.

L’escursione

Il secondo momento nel deserto ci ha completamente travolti, tanta suggestione a bordo di Pickup 4×4. La “Dune Bashing” con musica ad alto volume, alta velocità cavalcando le dune e facendoci trasportare dalle sfumature del deserto e del tramonto.

Durante l’attività, su una delle dune siamo scesi dal veicolo per ammirare il tramonto e sbizzarrirci con tantissimi scatti fotografici. Impossibile non immortalare tanta bellezza. Incredibile la discesa nella sabbia del deserto quella comunemente detta “Sand Boarding”, attività simile allo snow board sulla neve. Devo dire che qui c’è stato tanto da ridere, divertimento unico per riuscire a reggersi sulla tavola scendendo giù velocemente senza cadere.

Safari Desert Dubai

Safari Desert Dubai

La cosa che ho tanto apprezzato è stata l’organizzazione minuziosa con la quale colleghi operatori di servizi turistici a Dubai, programmano questi bellissimi tour. Non devi pensare a nulla, devi semplicemente godere degli attimi e ammirare i vari paesaggi.

Dulcis in fundu, la breve passeggiata con i cammelli, la mia prima volta, ovviamente non potevo non sperimentare il salire su un cammello. Questi animali hanno un certo fascino, quindi parere positivo anche per quest’altra esperienza.

Safari Desert Dubai

Spettacoli tradizionali nel Camp alla fine del Safari

Arrivata sera, il nostro bel tour si è concluso in un camp nel deserto allestito per spettacoli tradizionali, con postazioni a sedere autentiche per gustare un po’ di tipicità locali. Tra gli spettacoli il “Tanoura Show”, la danza del ventre e il “fire show”.  Artisti eccezionali che hanno saputo intrattenerci in un’atmosfera senza eguali.

Deserto di Lahbab

La maggior parte delle escursioni nel deserto a Dubai si organizzano nel deserto di Lahbab. Quest’ultimo dista  50/60 chilometri dalla città di Dubai. In auto si arriva in un’oretta più o meno. Ci sono escursioni che durano 4 ore altre che possono durare una giornata intera, quindi si può scegliere come meglio si crede. Io e il mio gruppo abbiamo optato per l’escursione pomeridiana dalle 15.30 fino alla sera alle 21.00. Attraverso questi ottimi orari abbiamo avuto modo di osservare il calar del sole, facendoci ammaliare dai colori del tramonto e della sabbia.

Quanto può costare un tour completo come questo

Sei a Dubai e vuoi provare questa esperienza? Sicuramente ti incuriosisce quando si può spendere per queste escursioni. Beh, che dire, normalmente il prezzo varia dalle 40/50€ a persona per questo tour come ve l’ho descritto, ma in caso di gruppi numerosi si possono avere sicuramente delle agevolazioni.

Concludendo, arrivo al cuore, quello che racchiude le più belle emozioni provate durante questa escursione che sono sicura possa piacervi se la proverete. Quindi preparate le valigie, il Safari Desert Dubai vi attende…

 

Vuoi unirti ai miei gruppi? scrivimi 3382377549 (whatsapp number)

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info