Safari e Tour in Botswana – Viaggio Responsabile
Safari e Tour in Botswana – Viaggio Responsabile |
Africa |
Voglia di Botswana-tour
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo transito per Kasane. Incontro con l’autista di lingua inglese e trasferimento dall’aeroporto al Chobe Game Lodge. Per le prossime due notti trattamento in all-inclusive con attività di safari, previsti al mattino e al pomeriggio. Possibilità di scegliere safari in veicoli 4×4 aperti o safari in barca lungo il fiume. Questa zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, i magnifici tramonti e la varietà di animali e uccelli.
Sveglia di prima mattina per l’ultimo safari prima di procedere in volo nella regione meridionale del Parco Chobe, nell’area conosciuta come Savute. Quest’area è meno affollata del settore settentrionale, ma regala scenari unici e suggestivi grazie alla qualità dei safari. Pernottamento di due notti al Savute Safari Lodge con trattamento di all-inclusive.
I safari sono effettuati all’alba e al tramonto guidati da esperti ranger di lingua inglese.
Dopo l’ultima attività del mattino, si procede in volo nel cuore dell’Okavango, un dedalo infinito di canali e segrete lagune. Le prossime due notti sono previste al Camp Xugana con trattamento di all-inclusive, in tenda con servizi annessi. Le attività sono legate al Delta e si svolgono in barca, in mokoro o a piedi all’interno dei dedali del Delta. Questo incredibile eco-sistema ospita una grande quantità di specie animali, dalle piccole rane che emettono suoni assordanti ai grandi elefanti, padroni incontrastati di queste terre.
La luce dell’alba e del tramonto del Delta regalano spesso le più belle emozioni.
Sveglia di prima mattina si effettua un ultimo safari prima del volo verso la bellissima Riserva Moremi. Le prossime due notti sono previste al Camp Moremi con trattamento di all-inclusive, nel cuore della Riserva, in tenda con servizi annessi.
I safari sono effettuati in veicoli 4×4 aperti guidati da esperti ranger di lingua inglese.
Ultimo safari prima del rientro a Maun con un piccolo aeromobile. Rientro in Italia via Jo’Burg con pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a destinazione in giornata.
Curiosi di sapere come vestirsi per un tour?
É consigliato un abbigliamento pratico, comodo e sportivo. Da non dimenticare un capo più caldo per proteggersi dalla forte escursione termica, soprattutto per la sera. Scarpe comode, occhiali da sole, copricapo e repellenti contro gli insetti.
Un programma ricco di tour e safari lungo gli innumerevoli paesaggi naturali del Botswana, un irresistibile tour responsabile che vi porterete nel cuore con i colori tipici caldi di questa meravigliosa terra.
Cari lettori, diverse le avventure che fanno parte della nostra offerta di itinerari responsabili, trovate un accenno nella pagina di questo sito alla voce Itinerari Responsabili
Se interessati a preventivi personalizzati:
viaggidelmilion@gmail.com
miriam.tour1@gmail.com