Serena Safari Lodge in Tanzania
World

Serena Safari Lodge in Tanzania

Una delle avventure più belle da vivere è quella di una vacanza al Serena Safari Lodge in Tanzania. Ci troviamo nel Parco Nazionale del Serengeti, area protetta nella Tanzania del Nordest.

Soggiornare al Serena Safari Lodge

Se sei alla ricerca di un’idea di vacanza particolare, sicuramente un bella avventura è il safari nel Parco de Serengeti, soggiornando al Serena Safari Lodge.

Un hotel dalle vesti tradizionali in uno dei posti più affascianti della Tanzania. Il lodge prettamente in stile africano con piscina a sfioro offre splendide viste panoramiche sulle praterie del Serengeti. Qui a conquistarvi ci saranno, leoni, ghepardi, zebre e tanto altro ancora.

 

Serena Safari Lodge in Tanzania
pic Serena Hotel

Tipo di alloggio

Scegliendo questo villaggio tradizionale vi è la possibilità di dormire in due tipi di alloggi, la stanza standard e la Suite. La camera standard è arredata  in modo tradizionale con un letto king size con testiera in legno intagliato a mano e balcone privato con vista sulla natura selvaggia. Invece, la Suite, è una camera spaziosa con arredi sontuosi, letto king size, zona spogliatoio e bagno privato. All’interno il salottino, arredato elegantemente dove potersi rilassare godendo della massima privacy.

Esperienze da vivere

I”Game Driver Giornalieri”, safari con veicoli per sei persone accompagnati da guide specializzate. Solitamente quest’esperienza si svolge la mattina presto oppure nel tardo pomeriggio. “Safari in Mongolfiera”, questa è una delle esperienze più magiche e memorabili. Svegliati da una tazza di tè mattutina (intorno alle 5:30) verrai condotto al punto di decollo della mongolfiera, dove incontrerai il tuo pilota di mongolfiera pienamente qualificato e guarderai mentre la squadra gonfia l’enorme mongolfiera color arcobaleno. Al sorgere dell’alba, il pallone si raddrizza lentamente, gli ospiti vengono aiutati a salire nel cesto di vimini (un tipico pallone trasporta 8 passeggeri ed è dotato di sedili e cinture di sicurezza), si liberano i sacchi di sabbia e il pallone si alza maestoso nel fresco dell’aria mattutina.

 

Altre esperienze

Tra le varie esperienze che si possono fare in questo caratteristico luogo vi sono gli aperitivi al tramonto, le passeggiate naturalistiche con guide di bird watching e cene nel bosco.

Le emozioni non mancheranno durante una vacanza nel Parco del Serengeti.

Qualcosa sul Parco del Serengeti

Il Parco Nazionale del Serengeti con una superficie di 14.763 km², si trova nel nord della Tanzania, nella pianura omonima, tra il lago Vittoria e il confine con il Kenya (1.30′-3.20′ S, 34.00′-35.15′ E), adiacente al parco keniota di Masai Mara, alla riserva naturale di Ngorongoro e ad altre importanti riserve faunistiche.

Nel 1981 è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e rappresenta un’importante attrazione turistica della Tanzania. Circa i suoi confini, c’è da dire che il suo confine settentrionale coincide con quello fra Tanzania e Kenya e lo divide dalla riserva keniota del Masai Mara. Fra i due parchi non esistono recinzioni e la fauna si sposta liberamente dall’uno all’altro; particolarmente note sono le massicce migrazioni stagionali di gnu. Oltre che col Masai Mara, il Serengeti confina a sudest con la riserva di Ngorongoro, a sudovest con la riserva faunistica di Maswa, a ovest con le riserve di Ikorongo e Grumeti e a nord con quella di Lalianda.

 

Per chi è alla ricerca dei colori dell’Africa, delle emozioni, dei tour tra natura e animali tipici, l’esperienza attraverso il Serena Safari Lodge è un qualcosa da provare. Sono sicura che una vacanza del genere piacerà e sorprenderà.

 

 

Vuoi più info per una vacanza? Scrivi al 3382377549

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info