Tour tra cucina toscana e milanese
Europa

Tour tra cucina toscana e milanese: ristorante Alba D’Oro a Milano

Qualche mese fa durante una visita a Milano per ragioni familiari mi sono imbattuta in un Tour tra cucina toscana e milanese, una scoperta lenta di sapori nel clima prettamente urbano della bella Milano.

Una settimana di questioni da risolvere e allo stesso tempo il mio tornare a Milano dopo qualche anno con la solita grande emozione.

Ristorante Alba D’Oro, cucina toscana e milanese

Uno scenario accogliente in una zona centrale di Milano, mentre passeggiavamo ci ritroviamo in questo piccolo angolo urbano. Senza tanti programmi, decidiamo di immergerci in una scoperta lenta di sapori, facendoci ammaliare da piatti e calore del proprietario del ristorante. Alba D’Oro è un ristorante che ha una storia antica, di origine toscana che inizia nel 1906.

La sfida più grande per la gestione di questa attività è quella di affermare un connubio tra cucina toscana e milanese, con una propensione maggiore al tocco culinario toscano.

Tour tra cucina toscana e milanese

Tour tra cucina toscana e milanese

Piatti da assaporare

Ogni volta che ho davanti ai miei occhi un menù, mi faccio trasportare con la fantasia da eventuali storie su origini e particolarità di ogni piatto. Questo mi permette di scegliere la pietanza da provare.

Al ristorante Alba D’oro i piatti sono speciali, sapori gradevoli e delicati, per non parlare della qualità dei prodotti che si percepisce ad ogni sapore.

Personalmente, piatti che mi hanno attratta da subito sono stati il prosciutto toscano tagliato al coltello, buonissimo, le pappardelle con porcini e salsiccia toscana ordinati dal mio compagno e per me un eccezionale risotto alla mela verde e pecorino toscano. Qualcosa di spettacolare per il palato.

Tour tra cucina toscana e milanese

I dessert non sono da meno, dolci e delicati nel sapore e nell’aspetto. Abbiamo scelto lo zuccotto fiorentino e il risolatte, entrambi da provare qui, al ristorante Alba D’Oro.

Il menù è abbastanza ricco, tante altre sono le eccezionali pietanze che possono essere gustate, tra queste i secondi piatti con l’impeccabile fiorentina oppure la tagliata di spada con rucola e pecorino toscano.

Una bella esperienza

Personalmente sono rimasta soddisfatta della bellissima esperienza culinaria. Sia io che il mio compagno abbiamo avuto modo di vivere un tour su Milano che si è culminato nel modo migliore, con una cucina tipica toscana nel cuore di una delle città più belle d’Italia. Lo staff del ristorante è stato impeccabile, preparato nel raccontarci i piatti, sorridente e simpatico. Consiglio assolutamente questo piccolo angolo urbano per le vostre soste a pranzo o cena, resterete soddisfatti dell’esperienza gastronomica che vivrete. Quindi, avete in mente un tour tra cucina toscana e milanese? Questa è una buona idea da prendere in considerazione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info