Visita alla Moschea Bianca di Abu Dhabi
World

Visita alla Moschea Bianca di Abu Dhabi

Da fare almeno una volta nella vita, Visita alla Moschea Bianca di Abu Dhabi.

Fascino e maestosità fanno da padroni. Una cura dei dettagli un luogo dove captare una cultura dalle mille sfaccettature.

La Moschea di Abu Dhabi

Nota come la Moschea dello sceicco Zeyed, una vera opera d’arte architettonica, che può ospitare addirittura fino a 40000 fedeli.

E’ situata nella città di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti ed è una delle più grandi moschee al mondo. Elegante, articolata in ogni rifinitura, maestosa, la sua costruzione è iniziata nel 1996 ed è stata ultimata nel 2007. Attorno 12000 ettari, affascinante il piazzale antistante e all’interno sul terreno a fianco vi è anche la tomba dello sceicco Zeyed.

La prima cosa a colpirvi appena la vedrete i colori bianco e oro che scintillano, l’eleganza, la cura.

Visita alla Moschea di Abu Dhabi

La mia visita alla Moschea

Per entrare dentro la Moschea, essendo un luogo sacro, c’è un importante regola da seguire, braccia e gambe devono essere coperti, sia nel caso di uomini che di donne. Inoltre le donne devono avere il capo coperto.

Con l’occasione non nego che ne ho approfittato per acquistare un abito semplice e tradizionale che mi permettesse di entrare all’interno del luogo di culto.

Una cosa che mi ha colpito molto, lo stile ottomano della moschea. La sua superficie è sovrastata da 82 cupole e 1096 colonne. Queste sono adornate da capitelli in oro e pietre preziose. L’esterno è impreziosito da fontane e vasche d’acqua che circondano la struttura.

Il marmo bianco fa da padrone e sembra di trovarsi all’interno di un mondo fiabesco. I lampadari maestosi, i tappeti nelle varie sale interne sono di un fascino unico.

 

 

Infatti, nella sala di preghiera più grande sotto la cupola più grande del mondo (diametro di 33 metri, altezza 85 metri), troviamo il lampadario a bracci più grande al mondo. In totale i lampadari sono 7, sono tutti in oro e cristalli Swarovski.

 

Visita alla Moschea di Abu Dhabi

Sono arrivata in questo splendido posto con un gruppo di viaggio, un’esperienza incredibile che andava fatta, visto che la Moschea Bianca è considerata una delle più belle meraviglie al mondo.

Dove si trova la Grande Moschea

La Mosche Bianca è situata  in Sheikh Rashid Bin Saeed Street، – 5th St – Abu Dhabi – Emirati Arabi Uniti, nella parte meridionale dell’isola di Abu Dhabi vicino i tre ponti che collegano l’isola alla terraferma.

Si trova inoltre a 20 km dall’aeroporto e anche dal lungomare cittadino.

Come arrivare

Per chi arriva da Dubai poiché lì in vacanza, può decidere di acquistare un’ escursione comprensiva della visita alla Moschea in una delle diverse società di servizi turistici del luogo.

Per chi si trova già ad Abu Dhabi, l’ideale è prendere un taxi, oppure un’auto a noleggio.

Biglietti per entrare

Entrare nella Moschea non comporta alcun costo, però è necessario prenotare comunque i biglietti online, oppure acquistare un’escursione guidata.

Visitare questo affasciante luogo di culto, era un tassello importante da aggiungere ai miei viaggi nel mondo. Consiglio a tutti di scoprire la Grande Moschea Bianca di Abu Dhabi, ne vale la pena.

 

Vuoi scoprire i prossimi viaggi di gruppo? scrivimi 3382377549 – viaggidelmilione@gmail.com

 

Visita alla Moschea Bianca di Abu Dhabi

 

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info