Parco Nazionale del Pollino

Wilderness: avventure con Carlo Marsico nel Parco Nazionale del Pollino

Wilderness: avventure con Carlo Marsico nel Parco Nazionale del Pollino
 
Wilderness avventure con Carlo Marsico
Wilderness avventure con Carlo Marsico
 
 
Il mondo dell’outdoor e delle scoperte in natura e all’aperto è vastissimo.
C’è un luogo dove il territorio si sta sempre più sviluppando in tal senso, in egual modo aumentano operatori specializzati in questo campo.
Si tratta del Parco Nazionale del Pollino.
Il geo-parco più vasto d’Italia, dove diversi professionisti stanno facendo promozione del territorio garantendo scoperte di paesaggi, scorci e tradizioni.
Oggi caro lettore, ti parlo di chi vive di passione, di avventura, di scoperta quotidiana e di contatto con la natura anche nella maniera più selvaggia possibile.

Una storia del Sud: Wilderness

Una storia meridionale che porta il nome di Wilderness: avventure con Carlo Marsico, di cosa si tratta?

Wilderness è una filosofia di vita, una passione nonché lavoro di una Guida Aigae che mette l’anima in quel che fa: Carlo Marsico.
Carlo è un ragazzo giovanissimo.
Un lucano che si è messo in gioco decidendo di restare nella sua terra senza fuggire, ed è qui, nel Sud Italia, in Basilicata che ha trovato la sua più estasiante e migliore dimensione.
Si specializza prima come Guida Escursionistica Ambientale e poi come Guida di rafting.  Inizia così un percorso unico che permette a turisti, curiosi e appassionati di borghi e montagna di vivere grandi emozioni in esplorazione.
Wilderness uguale avventure, scoperte, condizioni ambientali e predisposizione d’animo adatti a percepire e comprendere le forze pure che agiscono in natura.
Ho chiesto a Carlo Marsico cosa lo ha ispirato in questo suo progetto di vita lavorativa. Lui ha risposto così:
“…è iniziato tutto da un istinto forte che mi richiamava in natura. Per esempio, accompagnare turisti  al Fosso Paraturo. Per me è un emozione continua perché era il posto dove ci rifugiavamo dal mondo degli adulti, per fantasticare su avventure selvagge…!”
Fantasticare da piccolo per ritrovarsi da grande a trasmettere le meraviglie incontaminate della sua terra. Una storia bella, un esempio per chi vuole sfruttare il meglio di questi luoghi trasmettendo positività e voglia di vivere a 360° avventure nel Parco Nazionale del Pollino.
 

Emozioni con Wilderness, avventure e attività di Carlo Marsico

 
Se hai voglia di immergerti nella lussureggiante natura del parco, conoscerlo in ogni suo angolo attraverso le più belle attività outdoor ecco quali sono le iniziative di Carlo. Potrai spaziare dalle ciaspolate sulla neve, alle giornate di trekking, al rafting nel fiume Lao e tanto altro ancora.
Vivere grandi emozioni con una guida professionista penso sia il massimo dell’esperienza, perché vuol dire che accanto ci sarà qualcuno a guidarti che ha solo interesse nel farti stare bene e nutrirti di contenuti suggestivi.
Quindi scopri anche tu le avventure di Carlo, sono certa che ti piaceranno.
M.Milione



Le proposte di Carlo Marsico
La sua pagina facebook: https://www.facebook.com/carlitowild1989/

Wilderness avventure con Carlo Marsico
 
 
 
 
 
 
 
VUOI VIVERE IN CONDIVISIONE ESPERIENZE AUTENTICHE NEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO? CONTATTAMI 3382377549 – viaggidelmilione@gmail.com – miriam.tour@yahoo.it
www.viaggidelmilione.com
Wilderness avventure con Carlo Marsico
CONDIVIDI SE TI PIACE
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiedi per info