Zimbabwe, un tour responsabile ed esperienziale
![]() |
Zimbabwe un tour responsabile ed esperienziale – ph da google |
Se vuoi arrivare primo, corri da solo; se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.
(Kenya)-proverbio africano
Zimbabwe, fascino di un tour responsabile ed esperienziale. Camminare insieme, questa è la filosofia del nostro format itinerante, percorrere strade, scoprirne scorci e colori, farlo in condivisione nel pieno rispetto di ambiente e culture.
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale con pasti e pernottamento a bordo.
All’arrivo proseguimento in transito per Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento dall’aeroporto all’hotel con autista di lingua inglese al grazioso A Zambesi River Lodge, situato lungo le rive del fiume Zambesi. Tempo a disposizione per il relax.
Al tramonto crociera lungo il fiume Zambesi per ammirare un rosso tramonto e con un po’ di fortuna possibilità di vedere elefanti, ippopotami e coccodrilli nel loro habitat naturale.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante inglese per la visita delle Victoria Falls, una delle meraviglie naturali del mondo. Al termine rientro al lodge e tempo a disposizione per il relax o per partecipare ad una delle numerose attività come il safari a dorso di elefante, il rafting sullo Zambesi oppure la camminata con i leoni.
Pernottamento in hotel.
Al mattino trasferimento a Kasane e partenza a bordo di un piccolo aereo verso il cuore dell’Okavango, un dedalo infinito di canali e segrete lagune. Le prossime due notti sono previste al Camp Xugana con trattamento di all-inclusive, in tenda con servizi annessi. Le attività sono legate al Delta e si svolgono in barca, in mokoro o a piedi. Questo incredibile eco-sistema ospita una grande quantità di specie animali, dalle piccole rane che emettono suoni assordanti ai grandi elefanti, padroni incontrastati di queste terre. La luce dell’alba e del tramonto del Delta regalano spesso le più belle emozioni.
Sveglia di prima mattina si effettua un ultimo safari prima del volo verso la bellissima Riserva Moremi. Le prossime due notti sono previste al Camp Moremi con trattamento di all-inclusive, nel cuore della Riserva, in tenda con servizi annessi. I safari sono effettuati in veicoli 4×4 aperti guidati da esperti ranger di lingua inglese. Questa ricca riserva naturale, è conosciuta coma la parte asciutta del Delta dell’Okavango ed è il rifugio naturale di numerose specie di animali selvatici, tra cui moltissimi predatori.
Ultimo safari prima del rientro a Maun con un piccolo aeromobile. Rientro in Italia via Jo’Burg con pasti e pernottamento a bordo.